CORSO residenziale in inglese/italiano
Roma, 26-28 febbraio 2019


Il momento storico in cui stiamo vivendo ci propone sfide di fronte alle quali spesso ci sentiamo inadeguati e impotenti. Sempre di più avvertiamo un senso diffuso di malessere e insoddisfazione ed è per questo che diventa importante attingere a quelle che sono le risorse che ognuno di noi possiede. Scoprire quali siano queste risorse e fare il primo passo verso l’auto-consapevolezza è fondamentale per seguire la nostra naturale tensione al ben-essere e all’armonia. Imparare a coltivare la nostra intelligenza emotiva è essenziale per ritrovare il bene-essere interiore e per creare relazioni sane e autentiche, che possano aiutarci a lasciare alle generazioni future un mondo migliore.

Questo è il momento giusto per prenderti una pausa e dedicare del tempo a te stesso e ripartire con rinnovata energia, serenità e maggiore consapevolezza.

Input teorici si alterneranno a esperienze e riflessioni di gruppo e individuali per:

  • sapere qualcosa di più sull’intelligenza emotiva, su come funzionano le emozioni e come impattano la nostra salute
  • come utilizzare l’intelligenza emotiva per rispondere alle situazioni conflittuali con mente più aperta e per procedere avendo chiaro il proprio focus
  • esplorare come avere consapevolezza del momento presente, farne esperienza e guardarlo con occhi diversi
  • collegarsi ai messaggi che il corpo, la mente e il cuore ci inviano sapendoli ascoltare
  • essere preparati per i cambiamenti frequenti ed improvvisi con atteggiamenti, pratiche e comportamenti che permettano di affrontare la routine giornaliera in modo soddisfacente
  • integrare semplici ed efficaci pratiche nel proprio ambiente lavorativo e privato per attivare la resilienza
  • ricollegarsi alla natura come fonte di benessere e di energia positiva che ci sa guarire e calmare, ritrovando il proprio benessere psico-fisico attraverso l’utilizzo degli oli essenziali

Teorie ispiratrici

Il corso si ispira alle teorie e pratiche di Howard Gardner, Jon and Myla Kabat-Zinn, Richard Davidson, Otto Scharmer, Arawana Hayashi, Rebecca Hintze. Ci saranno attività svolte collettivamente, in piccolo gruppi e individualmente. Per creare il giusto contesto d’apprendimento verranno utilizzi gli oli dōTERRA CPTG, che favoriscono l’attenzione, la partecipazione, l’apprendimento e il benessere.

Nota

Il corso inizia all more 10:00 del primo giorno e termina alle ore 17:30 del terzo giorno.
Il corso non richiede conoscenze od esperienze pregresse.
Il corso sarà in inglese con la possibilità di traduzione in italiano, se necessaria. La documentazione sarà disponibile in italiano ed inglese.

Costi:  € 360,-/persona

Il corso è residenziale e ha una durata totale di 22 ore tra sessioni plenarie, lavoro in piccoli gruppi e tempo di riflessione individuale. La quota di partecipazione comprende facilitazione, attività, materiale didattico, attestato di partecipazione e prezzi agevolati per partecipare ai successivi corsi di formazione. I costi del soggiorno, dei pasti e del viaggio – se necessari – sono a carico dei partecipanti.

Impegno sociale

Non vogliamo che la quota di partecipazione sia per te un ostacolo alla tua partecipazione, pertanto contattaci se questo dovesse essere un limite.