WORKSHOP esperienziale, Palermo, 20 ottobre 2018, 9:00 – 17:30


Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nelle nostre decisioni, comportamenti e benessere, soprattutto a livello inconscio. Il Forum Economico Mondiale nel 2016 ha individuato l’intelligenza emotiva come una delle 10 competenze chiave per il futuro, per saper vivere in questo nostro mondo che cambia così velocemente.

Scopri con noi i percorsi per investire nella tua intelligenza emotiva

Questo seminario esperienziale ti presenta come la chimica delle emozioni e dei pensieri – alla base dell’intelligenza emotiva – hanno un impatto sul tuo corpo e il tuo benessere ed anche come Mindfulness ed oli essenziali possono essere un modo semplice ed efficace da inserire nella tua routine giornaliera, per prenderti cura di te e migliorare la tua professionalità.

Contenuti e Programma

La giornata si svolge in 3 sessioni durante tutto l’arco della giornata con alternanza di presentazioni teoriche e momenti esperienziali
9:00 registrazione
9:30 Cosa è l’intelligenza emotiva e come funziona
11:30 coffee break
12:00 Relazione tra intelligenza emotiva, mindfulness e oli essenziali
13:30 pausa
15:00 Come integrare Mindfulness ed oli essenziali nella routine quotidiana
17:30 chiusura

Modalità di partecipazione

Il contributo di 40 euro comprende la partecipazione al seminario, il rilascio di un attestato di partecipazione, materiali didattici ed informativi e coffee break.

Luogo

Ex Real Fonderia alla Cala

Impegno sociale

Durante la giornata saranno utilizzati prodotti fair trade e biologici nel rispetto della natura, l’ambiente e le persone.
Il 25 % del contributo versato dai partecipanti verrà devoluto al Ciai – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, a sostegno della soluzione abitativa per migranti neomaggiorenni “Casa S. Chiara”, avviata nell’ambito del Progetto “Ragazzi Harraga. Processi di inclusione sociale per minori migranti non accompagnati nella città di Palermo”, che partecipa all’iniziativa “Never Alone. per un domani possibile”.

Partner istituzionali

* Comune di Palermo – Assessorato alla Scuola, Salute, Politiche giovanili, Lavoro
* Comune di Palermo – Ufficio del Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Sponsor

* Arciragazzi Palermo
* Acqua Geraci
* Perciasacchi – Le Freschette – coffee break