Mindfulness e l’energia della natura

Il ritmo lento ci permette di ricaricare le energie vitali del corpo favorendo l’attività creativa e l’attivazione del potenziale. Il contatto con la natura potenzia questa capacità innata e ristabilisce l’omeostasi.

Paola Bortini

Sono fortemente appassionata di quello che faccio e credo fermamente nelle energie che il genere umano sa trasmettere e ricevere. Mi piace stare nella natura e dialogare. Sono curiosa di conoscere la tua storia e di esplorare come la mia esperienza possa aiutarti e essere la persona che vuoi essere veramente.

Coltivare la propria intelligenza emotiva

Per abbracciare la complessità in cui viviamo ogni giorno senza subirne lo stress e poter avere una vita impostata sul benessere psico-emotivo per la nostra vita professionale e privata, occorre trovare risorse adeguate per affrontare con competenza e fiducia le sfide intellettuali, emotive e fisiche.

Maria Luisa Pagano

Il mio interesse è sostenere lo sviluppo di competenze chiave in giovani lavoratori e giovani nel quadro dell’apprendimento permanente.

Angelica Paci

Credo fermamente che ognuno di noi abbia un potenziale che può essere autenticamente espresso nel momento in cui se ne ha consapevolezza. Questo è quello che mi motiva a fare ciò che faccio.

Monica Mano

Da sempre provo a dare risposta a una domanda che sento fondamentale per la mia vita: “Chi sono io?” e questo mi ha portata negli anni a sperimentare e aprirmi verso possibilità sempre nuove e opportunità che arrivavano nel cammino.

Coltivare l’intelligenza emotiva – in inglese/italiano

Il corso è un’opportunità per sviluppare la tua capacità di prestare attenzione al momento presente. Ti offrirà la possibilità di allontanarti dal caos della vita di tutti i giorni per riconnetterti con te stesso e la natura.

Percorsi per il tuo benessere

Questo seminario esperienziale non solo ti presenta come la chimica delle emozioni e dei pensieri – alla base della intelligenza emotiva – hanno un impatto sul tuo corpo e il tuo ben-essere, ma ti presenta anche come Mindfulenss ed oli essenziali possono essere, in modo semplice ed efficace, inseriti nella tua routine giornaliera per prenderti cura di te e migliorare la tua professionalità.