Abbiamo integrato strategie efficaci e semplici pratiche nella nostra quotidianità. Condividiamo volentieri con te le nostre conoscenze e le nostre esperienze.

LE EMOZIONI ELEVATE

I pensieri ricorrenti legati alla tragicità del momento sono associati ad emozioni di sopravvivenza, come paura, angoscia, rabbia, vittimismo, sofferenza e queste emozioni di sopravvivenza tolgono energia al nostro corpo e ci rinchiudono in un circolo vizioso di negatività, che ci procura stress.

SCARICA

LA NOIA

La noia si insinua lentamente dentro di noi e si manifesta con pensieri e domandi quali “Ma che faccio tutto il giorno a casa? Come passo il tempo?”. La paura della noia ci spinge ad organizzare dettagliatamente il nostro tempo e quello dei nostri figli, anche durante queste lunghe giornate casalinghe.

SCARICA

STARE BENE CON SE STESSI

Scopri 4 semplici pratiche, facili da inserire nella vita quotidiana per stare bene con se stessi e gli altri e far fronte a stimoli, richieste di attenzione, diversi compiti da svolgere, ai quali abbiamo bisogno di dare risposte pronte e veloci, in ogni momento, quasi senza sosta.

SCARICA

LA SOLITUDINE

La solitudine è parte della nostra condizione umana, e se non diventa patologica, talvolta è utile e necessaria. Quando la solitudine viene accettata, utilizzata e a volte ricercata, può diventare un’occasione molto importante e formativa per chi la vive

SCARICA